Abituarsi alla felicità

Abituarsi alla felicità – Incontro a tema con videoconferenza sugli insegnamenti e le opere di Marco Ferrini 

Venerdì 29 marzo 2019 – ore 20:30

Se non riscopriamo la ragione fondante della nostra vita, se non entriamo in contatto con quel raggio di luce divina che illumina e dà senso a quel che facciamo, alle nostre aspirazioni e pensieri, niente di ciò che è nel mondo potrà darci reale e duratura soddisfazione.Il senso della vita è l’Amore.Il tempo demolisce le nostre illusorie speranze di felicità; è per questo che è così urgente riscoprire il senso della vita.

http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/blog/calendario/incontri/1375-29-marzo-2019-videoconferenza-di-marco-ferrini-a-san-donato-bo.html

Presentazione associazione Mamado

Mercoledì 20 Marzo 2019 alle ore 20.00

Presenteremo ufficialmente la neonata associazione artistica e culturale Mamado. Racconteremo come è nata l’idea dell’associazione e quali sono gli obiettivi primari, i progetti già avviati e le ambizioni di lungo termine. Perciò, se sei un appassionato di Arte e vorresti fare esperienza nel campo dell’audiovisivo, della musica, del teatro, della pittura e dell’organizzazione di eventi, non puoi mancare!

Io Mostro


Dal 28 febbraio al 2 marzo la nostra città sarà animata dalla grande manifestazione “Bologna si prende cura, tre giorni del welfare”.

La manifestazione si snoderà anche nei quartieri dove sarà possibile partecipare, sabato 2 marzo, a specifici trekking nei luoghi simbolici del welfare bolognese.

Il Graf sarà il punto di partenza della passeggiata alla scoperta del Quartiere San Donato – San Vitale.

Appuntamento allora per Sabato 2 Marzo alle 9:30 per una sana prima colazione offerta dalle Cucine Popolari e per godersi la rassegna “Io mostro: l’arte dell’ascoltare, l’arte del fare, l’arte dell’esserci”, esposizione di opere di artisti locali.

Graf Art City 2019

In concomitanza con la rassegna Art City Bologna 2019, il Graf presenta una mostra collettiva di artisti emergenti.

Inaugurazione Sabato 2 Febbraio ore 17:30 con aperitivo.

Tra un brindisi e l’altro si prosegue fino a mezzanotte per la notte bianca!

Domenica aperto dalle 10 alle 20.

Ingresso gratuito.

In collaborazione con:
– Edicola San Donato 68
– Elettroluce Salvini 6/d
– Villa Deborah Residence Salento

La Rocchetta Mattei e i rimedi del conte

Lunedì 17 Dicembre 2018 ore 21:00

La Rocchetta Mattei è una rocca situata sull’Appennino settentrionale, su di un’altura posta a 407 metri sul livello del mare. Costruita nella seconda metà del XIX secolo, mescola in modo eclettico stili diversi, dal medievale al moresco.

La Rocchetta fu la dimora del conte Cesare Mattei, medico autodidatta fondatore dell’elettromeopatia.

Verranno descritti i legami culturali ed energetici della Rocchetta Mattei con il monte di Montovolo ed il suo Santuario . Di conseguenza si cercherà di svelare i segreti dei rimedi ellettromeopatici del Conte Mattei, un tempo noti e venduti in tutto il mondo.

La conferenza sarà tenuta dal prof. Graziano Baccolini del Dipartimento di Chimica Industriale dell’Università di Bologna

Ingresso gratuito.